Le bambole realistiche realizzare in silicone o TPE possono essere considerate per la maggior parte degli utilizzatori un modo alternativo di fare sesso alla stregua di un settore high-tech in costante evoluzione per rendere i giocattoli del sesso più realistici possibile, dei veri e propri “mondi paralleli” dedicati agli amanti delle Real Dolls in cui si possono vivere situazioni particolari, altre volte le bambole possono essere viste come “compagne personalizzate” ma in generale sono oggetti predisposti a essere usati per quasi tutti i gusti e desideri.
RelaxDoll tra i vari servizi propone la possibilità di personalizzare la Doll al fine di assecondare le più svariate richieste, come ad esempio l’utilizzo delle bambole per compagnia delle persone e condividere la vita quotidiana in modo del tutto naturale con una figura “amica” o “desiderata”, trovando la migliore condizione per fruire dell’oggetto.
In Europa, in America ed in Asia le Real Dolls fanno parte di una realtà sociale consolidata, che vede le Bambole richieste sia da uomini soli che da uomini sposati ed in alcune situazioni da donne curiose di vivere nuove esperienze.
Il TPE di grado medicale utilizzato come base per le bambole, renderà la bambola di alta qualità, così realistica da rendere molto somigliante la bambola alla persona in carne e ossa anche grazie alla possibilità di inserire il viso con testa in modo personalizzato, ma sarà comunque sempre una bambola. Le bambole sessuali realistiche in TPE non sono gonfiabili ma con un corpo dotato di struttura in metallo snodabile che potrà assumere la maggior parte delle posizioni di una persona.
Le sagome di un corpo possono essere scelte sulla base di diversi modelli, come nell’esempio della grafica sotto riportata.
Il colore della pelle corpo può essere personalizzato sulla base della seguente grafica:
Anche la tipologia di capezzolo può essere scelto sulla base della seguente grafica: